Roma, primo soccorso gare della Croce Rossa ai Fori

Insolita competizione ai Fori Imperiali, sabato 4, con la tappa romana della Gara Regionale di Primo Soccorso. Otto squadre provenienti dal Lazio e da altre regioni si confrontano sugli interventi di Primo Soccorso, gareggiando in tempi ed efficacia. Diversi gli scenari proposti: dal soccorso sanitario a quello psico-sociale, passando per l’intervento durante un conflitto armato.

Lungo il percorso, gli stand informativi di Croce Rossa Italiana promuovono la donazione del sangue, le manovre salvavita pediatriche e la sicurezza stradale. Le gare iniziano alle 12, si concludono alle 18 e in serata la premiazione si tiene nella sede di via Ramazzini 31.

Presenti all’iniziativa l’assessore capitolino con delega alla Qualità della Vita Paolo Masini, il presidente del Comitato Regionale del Lazio della Croce Rossa Adriano De Nardis e dei responsabili dei comitati provinciale e locale Flavio Ronzi e Antonella Quaranta.

La gara è organizzata dal Comitato Roma 8 – 11 – 12 di Croce Rossa Italiana, con il supporto del Comitato Provinciale di Roma e del Comitato Regionale del Lazio e con il patrocinio dell’assessorato a Scuola, Sport, Politiche Giovanili con delega alla Qualità della Vita di Roma Capitale.