Roma, trasporto pubblico aumenta il servizio nelle zone Trionfale-Casal del Marmo

Aumenta l’offerta del trasporto di superficie nelle zone Trionfale-Casal del Marmo, nel quadrante nord cittadino. Prolungati i percorsi delle linee 49 e 998 e istituita la nuova linea 999, quest’ultima serve il quartiere Palmarola con la stazione Monte Mario e l’Ospedale San Filippo Neri.

La linea 49 (capolinea San Filippo Neri-piazza Cavour), dalla stazione Monte Mario prolunga il servizio fino all’ospedale San Filippo Neri, lungo le direttrice delle zone Prati-Aurelia-Boccea-Primavalle-Torrevecchia.

I bus della 998 (capolinea stazione Monte Mario- via Ponderano) prolungano il tragitto fino al nuovo capolinea di via Ponderano, in zona Selva Candida. Resta invariato il resto del percorso e il capolinea della stazione di Monte Mario FL3.

Nasce la nuova circolare 999, con capolinea unico alla stazione Monte Mario. Il nuovo collegamento aumenta l’offerta di trasporto sulla direttrice Trionfale-Casal del Marmo- Ottavia-Palmarola. I bus collegano la stazione Monte Mario FL3 e il polo ospedaliero del San Filippo Neri al quartiere Palmarola lungo via Trionfale, via di Casal del Marmo, via della Palmarola, via Brumano, via della Palmarola, via Luzzana, via della Palmarola, via di Casal del Marmo per tornare al capolinea della stazione Monte Mario FL3. La linea è attiva tutti i giorni, feriali e festivi, dalle ore 6 alle 23.

Si segnala, inoltre, che la linea 2 (p.le Flaminio-p.zza Mancini) lascia i binari e viaggia su bus fino al 12 luglio. Il servizio su tram è sospeso per i lavori di manutenzione straordinaria sui binari in piazza dei Carracci.