#inviatospeciale, la vacanza Made in Italy nei villaggi Veraclub

Veratour ha dedicato a travelblogger e storyteller un’iniziativa per raccontare e condividere l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veraclub.

Si è trattato della seconda edizione de “L’Inviato Speciale”, #inviatospeciale, un’iniziativa che ha riscosso grande successo.

La seconda edizione, tutta incentrata sulle vacanze con i bambini, ha visto come protagoniste due family blogger inviate con i propri bimbi per una settimana in due esclusivi Villaggi Veraclub per raccontare con post, tweet, video e immagini lo stile Made in Italy che da oltre 25 anni caratterizza l’offerta Veratour.

Le protagoniste sono Valentina Cappio, autrice del blog The Family Company e Cristina Rampado, autrice di Crinviaggio. Sono state le mamme che hanno soggiornato, rispettivamente, presso il Veraclub Palm Beach & Spa in Madagascar e il Veraclub Jaz Oriental a Marsa Matrouh in Egitto.

Insieme alle rispettive famiglie, le due blogger hanno potuto godere dell’ospitalità tutta italiana e allo stesso tempo visitare località esotiche. I resort in cui hanno soggiornato sono stati selezionati in base ad un criterio family friendly coerente con la mission del progetto e con il posizionamento sul mercato di Veratour, che da sempre ha scelto nelle famiglie con bambini una delle principali audience di riferimento per la propria offerta di pacchetti vacanze.

L’Inviato Speciale è un progetto ambizioso, molto di più di un blogtour. La sfida era tutta nella promozione di una idea di vacanza e nel coinvolgimento di un target complesso di appassionati di viaggi ma non particolarmente vicini al mondo della villaggistica, con l’obiettivo di creare conversazioni e passaparola e al tempo stesso condividere il Villaggio come una vera e propria esperienza di viaggio.

La sfida del progetto è stata vinta, così come raccontano le due protagoniste. “Un’esperienza davvero straordinaria: abbiamo visto posti splendidi, attraversato villaggi fatti di capanne, fatto snorkeling in un mare turchese e costruito castelli di sabbia su una spiaggia bianchissima. È stata una vera e propria full immersion nei sorrisi del popolo malgascio. Indimenticabile!” le sensazioni di Valentina Cappio.

“Una scoperta interessante e stimolante – continua Cristina Rampado – Non avevo mai vissuto un viaggio in questo modo: relax, sole, mare incantevole, sport, buon cibo, esperienze, escursioni e molto altro tutto a portata di mano”.

Valentina e Cristina hanno cambiato la loro percezione del Villaggio Vacanza sottolineando la grande organizzazione, la professionalità di assistenti, cuochi e animatori che lavorano in Villaggio e la grande attenzione per la sicurezza, che consente di viaggiare con i bambini in tutta tranquillità anche in mete esotiche.

La formula della “Vacanza Made in Italy” “facilita la vita alle famiglie italiane pur mantenendo intatta la percezione della cultura locale”, evidenzia Valentina Cappio. Dello stesso avviso Cristina Rampado che di Veratour dice: “offre davvero un buon compromesso tra l’esigenza di comfort e il “sentirsi a casa” e la voglia di scoprire mete esotiche”.

La percezione che le due blogger hanno avuto dei servizi offerti da Veratour per le famiglie si può sintetizzare con la frase di Valentina: “è importante dedicare anche dei momenti a se stessi e trovare un giusto equilibrio tra avventura, famiglia e coppia. Ecco, l’offerta Veratour per le famiglie con bambini mi ha permesso di fare esattamente questo”.

Valentina e Cristina hanno condiviso le proprie vacanze con tutti i lettori che le hanno seguite sul web e sui social di Veratour: le spiagge cristalline, i panorami affascinanti, le pietanze deliziose, hanno condiviso tutto eliminando le barriere della lontananza.

Grazie ad “Inviato Speciale”, infatti, le due travelblogger hanno dato la possibilità alla grande community di Veratour che vanta oltre 180 mila utenti di essere coinvolta in questa esperienza, di stimolare le loro opinioni e catturare l’interesse dimostrando che uno dei tour operator più grandi del mondo ha consolidato la propria identità social e 2.0.

Interessante il diario di viaggio di Valentina e Cristina, che hanno partecipato all’iniziativa di Veratour. Una iniziativa fantastica che Veratour promette di rilanciare anche il prossimo anno, con la terza edizione de “L’Inviato Speciale”.