Raf pubblica Sono Io il nuovo album di inediti

L’album arriva a quattro anni dal precedente “Numeri”. Disponibile nei negozi e nei digital store dal 30 giugno. Registrato tra gli Usa (in Florida e California) e l’Italia (nei suoi studi di Formello, a Roma) e prodotto e arrangiato dallo stesso Raf, il suono è internazionale. Al nuovo album sono stati dedicati due anni e mezzo di lavoro.

Undici nuove canzoni, tra cui “Come una favola”, presentata al “Sanremo 2015”, il nuovo singolo che ha anticipato l’album – “Rimani Tu” – e la cover di “Rose Rosse” di Massimo Ranieri, omaggio al caro amico mentore scomparso, Giancarlo Bigazzi. “Spesso gli esseri umani sono come numeri, basti pensare al grave problema delle persone che scappano dalle guerre e che, una volta arrivati qui, vengono trattati in modo molto discutibile. E’ un problema che riguarda non solo l’Italia, come si vuole far pensare, ma tutta l’Europa”, dice Raf, a proposito di uno dei temi rilevanti del disco.

RaF è l’artista che vive il suo tempo come estensione del suo essere più intimo, la vita quotidiana è ispirazione, ai margini del glamour e lontano dall’ostentazione di uno status. Il nuovo progetto e’ stato realizzato dal collaudato gruppo di lavoro che, da anni, collabora con Raf, con qualche nuovo innesto come il batterista americano Gary Novack, i bassisti Luca Vicini (Subsonica) e Combass (alias Valerio Bruno, Apre’s La Classe).