Si è spenta a Ladispoli all’età di 74 anni l’attrice Laura Antonelli

Laura AntonelliLutto nel cinema italiano. L’attrice Laura Antonelli è morta nella sua casa di Ladispoli, dove viveva da sola. L’ultima a vederla è stata la badante venerdì scorso. Il fratello della Antonelli, che vive in Canada, è stato avvertito.

Ha raggiunto l’apice della popolarità negli anni settanta e ottanta, lavorando prima in pellicole erotiche e poi in film d’autore. Il successo per Laura Antonelli era arrivato nel 1973 con il ruolo della sensuale cameriera di “Malizia” di Salvatore Samperi. Il film sbancò il botteghino e diventò un cult del genere, promuovendo la bella attrice a “icona sexy”. Per quel ruolo vinse il Nastro d’Argento alla migliore attrice protagonista e il Globo d’oro alla miglior attrice rivelazione, premio della stampa estera. In seguito alternerà film d’autore a pellicole incentrate su di lei. Nella notte del 27 aprile 1991 nella sua villa di Cerveteri vengono trovati 36 grammi di cocaina. L’attrice viene arrestata e portata a Rebibbia e viene condannata in primo grado a tre anni e sei mesi di carcere per spaccio di stupefacenti.

Dopo il flop del remake di Malizia, nel 2000, la Antonelli non era più riuscita a trovare ruoli e viveva in una situazione di disagio.