El Shaarawy potrebbe iniziare da titolare in Nazionale

El Shaarawy ha superato il test dello stage di una settimana fa, è stato confermato da Conte per la sfida di domani a Spalato e per l’amichevole del 16 con il Portogallo, e potrebbe anche cominciare da titolare contro i forti croati. Nelle prove di questi giorni a Coverciano, il milanista è stato utilizzato nel nuovo tridente con Candreva a destra e Pellè centravanti, e potrebbe essere un’indicazione per domani.

Senza Barzagli e Chiellini, Conte ha cambiato modulo, passando alla difesa a quattro, anche se per la scelta dei titolari ci sono altre ventiquattro ore. Sarà in ogni caso un’Italia diversa dalle precedenti di Conte e che cercherà a Spalato di strappare alla Croazia il primo posto nel girone H di qualificazione europea.

Rispetto all’andata (finita in parità a Milano) domani non ci sarà Modric, il loro Pirlo. Un’assenza che è costata molto cara al Real Madrid, e ad Ancelotti, nel finale di stagione in Champions League. Alla Croazia mancherà anche il pubblico. Porte chiuse a Spalato, come punizione Uefa per le intemperanze dei loro scatenati ultras.