Negli uffici postali arriva “E@sy commerce”, in Sicilia 560 gli Uffici interessati

POSTE ITALIANESarà distribuito in 560 Uffici Postali della Sicilia il vademecum “E@sy commerce”, il manuale, per acquistare in Rete con facilità e sicurezza, realizzato in collaborazione con diciannove Associazioni dei Consumatori e Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano al quale aderiscono i più importanti operatori nazionali di eCommerce.

 E@sy commerce”, contiene anche un comodissimo e ricco glossario che include tutte le parole da sapere sull’eCommerce e i dieci suggerimenti che le Associazioni dei consumatori rivolgono a chiunque intenda utilizzare lo strumento dello shopping on line.

Poste Italiane punta molto sullo sviluppo dell’eCommerce e sta investendo risorse finanziarie e competenze per ideare e realizzare servizi evoluti per il commercio elettronico, le spedizioni e i pagamenti on line. I risultati di questa azione sono evidenti – afferma Vincenzo Accardi, Responsabile di Area Logistica di Poste Comunicazione e Logistica – nel primo quadrimestre 2015, l’incremento del volume di spedizioni è stato significativo e costante per tutti i mesi considerati ed ha portato ad un aumento di volumi pari a 203 mila pacchi in più rispetto allo stesso quadrimestre 2014 (dato nazionale).

 In Sicilia sono stati consegnati 554.190 pacchi nel 2014 e 219.484 nel primo quadrimestre 2015, con un trend in aumento.

 Forte della sua capillarità sul territorio – aggiunge Alberto Donato, Responsabile della Qualità dell’Area Logistica di Poste Italiane – e sulla possibilità di integrare le piattaforme logistico-postali con quelle di pagamento digitale, settore in cui è leader nazionale con 14 milioni di carte prepagate emesse sul mercato, Poste Italiane sta quindi interpretando nel quadro del nuovo Piano industriale il ruolo di motore di sviluppo inclusivo per assicurare a tutti i cittadini, le imprese e la PA l’accesso all’economia digitale attraverso servizi sicuri, semplici e affidabili.