Le Vie del Cinema i film del Festival di Cannes a Roma

XIX edizione per Le Vie del Cinema da Cannes a Roma, la rassegna che porta, poco dopo la chiusura del Festival di Cannes, i film più apprezzati dalla critica e dal pubblico direttamente nella Capitale. La programmazione dei film – tutti in anteprima assoluta ed in versione originale con sottotitoli in italiano – si svolge, dal 10 al 15 giugno, in quattro cinema: Alcazar, Eden Film Center, Giulio Cesare ed Intrastevere.

La rassegna è un’occasione per vedere a Roma film per la prima e forse unica volta, infatti molti di essi arriveranno nelle sale italiane solo nella prossima stagione cinematografica, ma alcuni non entreranno nei nostri circuiti distributivi.

“Ci tenevamo molto a questa iniziativa che negli anni si è radicata nella vita culturale della capitale – afferma l’Assessore alla Cultura e al Turismo di Roma Capitale, Giovanna Marinelli – e che avvicina ancora di più la nostra città all’olimpo del cinema mondiale. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato assiduamente per far sì che la cultura a Roma abbia un respiro sempre più internazionale e Le vie del cinema. Da Cannes a Roma si inserisce perfettamente in questa strategia per l’estate romana”.

La rassegna è realizzata da Anec Lazio con il sostegno dell’Assessorato Cultura e Turismo – Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi di Roma Capitale e quest’anno, per la prima volta, in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e con il contributo di BNL Gruppo Bnp.