Se Renzi e Alfano pensano di prendere il Nord come soggiorno per i clandestini hanno sbagliato tutto

Salvini a piazza del popoloE’ “rivolta” al Nord contro l’invasione dei migranti. A capeggiarla i leghisti. “Come Lega siamo pronti a bloccare le Prefetture e a presidiare tutte quelle strutture che a spese degli italiani qualcuno vuole mettere a disposizione di migliaia di immigrati clandestini”. Così Matteo Salvini a Lonato del Garda e Rovato.

Il leader leghista ha ammonito che “se Renzi e Alfano pensano di prendere il nord come soggiorno per i clandestini hanno sbagliato tutto”.

Salvini getta benzina sul fuoco già acceso dal Governatore della Lombardia Roberto Maroni che ha proposto di bloccare i fondi regionali ai Comuni che ospitano immigrati. “E’ tutta farina del suo sacco e di quello di Zaia – ha spiegato Matteo Salvini – Se vengono criticati vuol dire che hanno ragione e che hanno centrato il problema”.

Secondo il leader del Carroccio, è però valida la proposta del collega Roberto Maroni di tagliare i finanziamenti ai Comuni che accoglieranno nuovi migranti. “Non possiamo far arrivare mille persone al giorno. La gente dice basta. Questa non è assistenza, è un business”.