No Credit, per il Corpus Domini tappa a Passo Stelvio

Dopo le prime azioni di sensibilizzazione a favore di una maggiore sicurezza in moto avvenute su vari apssi, altre centinaia di flyer della campagna No Credit verranno distribuiti ai motociclisti in transito peri il Corpus Domini a Passo Stelvio.

“La velocità non dà tempo, non dà riparo…non dà credito”, questo il nuovo slogan della campagna di sensibilizzazione “No credit 2015” che si abbina all’immagine di un tachimetro con la lancetta che indica l’eccesso di velocità color rosso sangue. La campagna è infatti incentrata sulla principale causa di incidenti mortali, e il messaggio viene divulgato attraverso manifesti, cartelloni e volantini. “Le azioni di sensibilizzazione ed i controlli – spiega l’assessore alla mobilità Florian Mussner – costituiscono una parte rilevante della campagna “No Credit”, posta in essere con l’obiettivo di ridurre il numero degli incidenti sulle strade altoatesine attraverso la prevenzione. Finora i riscontri sono stati positivi”. Oltre ai flyer in distribuzione ai motociclisi, infatti, lungo la strada che porta a Passo Stelvio saranno presenti anche le forze dell’ordine, impegnate in una serie di controlli.

Il messaggio di “No Credit”, inoltre, è abbinato ad una serie di interventi strutturali: dall’installazione di segnaletica adeguata al miglioramento dell’illuminazione, dal risanamento della pavimentazione usurata e danneggiata al montaggio di guardrail con fascia di protezione per motociclisti. Solo nel biennio 2014-2015, ad esempio, sono stati messi in sicurezza 2.630 metri di guardrail lungo 63 tratte stradali in tutta la provincia. Continua, infine, la collaborazione con il Safety Park di Vadena, dove ai motociclisti vengono proposti corsi di sicurezza a condizioni vantaggiose. Il buono per la convenzione è inserito nel volantino informativo che sarà distribuito in tutta la provincia in occasione di benedizioni di moto e raduni motociclistici.