Roma, Municipio XV inaugurata La Porta del Diritto

Al Municipio XV è stata inaugurata “La Porta del diritto”. Si tratta di un servizio di orientamento legale gratuito, aperto a tutti i cittadini, che si avvale delle competenze degli avvocati della Camera di Conciliazione di Roma su questione di varia natura: dispute condominiali, controversie familiari, locazioni, separazioni, recupero crediti, rapporti con aziende che erogano servizi pubblici, integrazione dei cittadini stranieri, tutela del diritto alla salute e all’istruzione, controversie sul lavoro.

Alla presentazione hanno partecipato Paolo Masini, assessore capitolino alla Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione, Daniele Torquati, presidente del Municipio, Michela Ottavi , assessore municipale alle Politiche Sociali e Lucia Roncaccia, direttore del Municipio.

“La Porta del Diritto festeggia quest’anno nel Comune di Roma i 10 anni di attività – ha dichiarato Paolo Masini – ed è sicuramente una giornata di sole per i diritti e la legalità nel territorio del XV Municipio. Si tratta di un servizio giusto, utile e gratuito, che può fornire un aiuto anche a chi non può permettersi un supporto legale. Gli avvocati presteranno la propria opera senza lasciare il proprio nome e perciò senza un secondo fine, una dimostrazione di senso civico che ci stimola a proseguire nei tanti progetti sulla partecipazione che stiamo mettendo in campo ”.

Gli avvocati saranno presenti presso la sede del XV Municipio (via Flaminia 872) il secondo e quarto giovedì del mese a partire dall’11 giugno 2015. I cittadini interessati, per usufruire del servizio, potranno concordare telefonicamente l’appuntamento contattando l’ufficio ai seguenti numeri telefonici: 06.67109749 / 4464 /9721.