Il volo dei droni su Roma. All’aeroporto dell’Urbe il grande raduno

droneSi trovano ovunque e vengono utilizzati per scopi diversi, nel giornalismo, in ambito civile, amatoriale e aeromodellistico. La curiosa passione per i robot volanti torna a conquistare anche i cieli della Capitale. Apre infatti Roma Drone Expo&Show 2015, la seconda edizione del Salone aeronautico nazionale sui droni, il più grande evento dedicato ai veivoli radiocomandati mai organizzato in Italia e anche in Europa. Centinaia di robot volanti invaderanno l’aeroporto dell’Urbe per tutto il weekend, fino a domenica 31 maggio.

Saranno presenti oltre 60 espositori italiani e stranieri per 5 mila mq di superficie espositiva. Una tre giorni con un articolato programma di convegni, workshop e presentazioni relativi allo sviluppo del settore dei droni. Prevista anche una flight-zone dove saranno effettuati voli dimostrativi dei più recenti modelli di macchine volanti.

La giornata di oggi, riservata ai professionisti e alla stampa, sarà aperta dal convegno inaugurale sul tema “L’Italia dei droni”, mentre sabato e domenica l’ingresso sarà consentito anche agli appassionati.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè in collaborazione con l’Aero Club di Roma, ha ricevuto anche un gran numero di patrocini, tra cui quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Roma Capitale (Assessorato Roma Produttiva e Città Metropolitana).