Roma, torna il Gioco della Musica all’Auditorium concerti gratuti dal jazz al rock

Grande attesa per la terza edizione del Gioco della Musica: dopo le diciottomila presenze registrate l’anno scorso, domenica 7 giugno si torna gratis all’Auditorium Parco della Musica, dove, a partire dalle 9.45, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Fondazione Musica per Roma, insieme al Gioco del Lotto, proporranno una giornata con grandi ospiti ed eventi musicali che animeranno tutti gli spazi progettati da Renzo Piano.

Concerti gratuiti per tutte le età e di tutti i generi, dalla classica al jazz, dal pop al rock. Protagonisti grandi interpreti ma anche giovanissimi musicisti, tutti insieme per condividere un mix di proposte che ruotano intorno alla musica.

Tra gli spettacoli in calendario il concerto di Gino Paoli, accompagnato dal sodale Danilo Rea. Da non perdere anche Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la JuniOrchestra e l’appuntamento con l’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna nel concertoTiritiritombolà. A completare il programma anche laboratori corali e strumentali, spettacoli interattivi, parate musicali, paesaggi sonori, visite guidate, sessioni di gioco e djset.

I biglietti gratuiti verranno distribuiti a partire da giovedì 28 maggio presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica. In caso di esaurimento ulteriori biglietti verranno distribuiti il 7 giugno un’ora prima dell’orario di inizio di ciascuno spettacolo, direttamente presso le sale.