Vibo Valentia, Vituccia Pasceri travolta e uccisa da due auto

Il tragico incidente è avvenuto lungo la strada statale 18 a poche decine di metri dal bivio per Vena Superiore. La donna di 68 anni è stata investita da una autovettura. Vituccia Pasceri sarebbe stata poi travolta da un furgoncino.

Entrambi i conducenti non si sono fermati, ma a distanza di ore si sono presentati ai Carabinieri che li hanno sentiti a lungo nel tentativo di ricostruire la dinamica del grave incidente.

La signora Pasceri, che viveva in contrada Vaccaro con alcuni dei suoi quattro figli, percorreva la statale 18 in direzione Vibo Valentia quando è stata colpita in pieno da un’autovettura, condotta da un uomo di 44 anni vibonese. Un impatto violento che ha scagliato il corpo a qualche metro di distanza. Al momento dell’incidente la strada era avvolta dalla nebbia e forse questo ha impedito al conducente della vettura di vedere la donna che camminava lungo il ciglio della strada. Fatto sta che l’automobilista non si è fermato, proseguendo la sua corsa mentre il corpo della signora Pasceri rotolava sull’asfalto. Alcuni minuti dopo sul luogo sarebbe sopraggiunto un furgoncino, guidato da un uomo di 30 anni di Briatico, che avrebbe travolto il corpo della povera donna riverso sulla strada. Entrambi sono indagati. Omicidio colposo e omissione di soccorso i reati ipotizzati.