Scicli, Gianluca Agolino ferma i carabinieri e dà fuoco alla gazzella

carabinieriL’uomo di 39 anni ha compiuto un gesto al momento inspiegabile. Gianluca Agolino ha dato fuoco all’auto dei militari. Ha fatto finta di chiedere informazioni ai Carabinieri per poi cospargere la loro auto di benzina e darle fuoco con un accendino.

Attimi di paura nella centrale piazza Italia a Scicli, dove Gianluca Agolino si è avvicinato al finestrino del mezzo e, improvvisamente, ha cosparso di benzina l’esterno dell’autovettura, con all’interno i militari dell’Arma per poi tentare la fuga.

Una nota dei Carabinieri, informa che i due militari sono riusciti ad abbandonare il veicolo circondato dalle fiamme e, dopo un breve inseguimento a piedi, lo hanno bloccato con l’aiuto di altri due colleghi, lì presenti liberi dal servizio, che avevano assistito alla scena. Dopo averlo bloccato, i Carabinieri hanno provveduto con un estintore in dotazione a gestire le fiamme del mezzo militare fino all’intervento dei vigili del fuoco di Modica che hanno poi spento l’incendio. Solo poche ore addietro un altro grave episodio ha colpito un carabiniere a Genova.

Gianluca Agolino è stato identificato ed è stato condotto in caserma, dove è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di tentato omicidio, danneggiamento aggravato, interruzione di servizio di pubblica necessità e porto di armi atte ad offendere. Nel corso della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello di circa 15 cm, un passamontagna e dell’accendino utilizzato per appiccare il fuoco. Quindi portato presso la casa circondariale di Ragusa come disposto dal sostituto procuratore di turno, Francesco Puleio. L’auto militare ha riportato ingenti danni ma nessuno è rimasto ferito. Intanto, proseguiranno le indagini per capire le motivazioni del gesto.