Farmacie Milano, campagna per allattamento al seno

Non sempre è facile per le mamme trovare un posto tranquillo per allattare al seno o cambiare il pannolino del proprio piccolo, ecco perché le farmacie a Milano hanno aderito negli anni scorsi al progetto di Federfarma “Baby Pit Stop”, che consente di disporre delle farmacie sul territorio per queste esigenze.

Un bilancio di questa iniziativa verrà tracciato da Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia (e Federfarma nazionale) al punto di incontro con la cittadinanza, organizzato da Federfarma, ASL Milano Città e Unicef, domani venerdì 22 maggio, alle ore 14,30 in Piazza Cesare Beccaria (difronte a Piazza Fontana).

“Il progetto Baby Pit Stop aiuta le farmacie ad essere attive nel sostegno alle mamme che allattano al seno” precisa Annarosa Racca “partito da Milano oggi è presente in centinaia di città e paesi in tutta Italia”.

L’incontro fa parte della campagna nazionale “Mamma che latte!” per l’allattamento al seno, lanciata dal Ministero della Salute in occasione di Expo2015, il cui tema è la nutrizione del pianeta.

In Piazza Beccaria è stato allestito un piccolo Villaggio della salute (itinerante) costituito da un camper e vari gazebo in cui saranno presenti esperti e operatori qualificati dell’Asl e di varie Associazioni che partecipano alla campagna per fornire consulenze gratuite alle mamme e distribuire materiale informativo.