Juve – Lazio, Coppa Italia blindata schierati 1700 uomini all’Olimpico

Sono attesi per il match, che inizierà alle 20.45, oltre 60 mila spettatori. Massima attenzione nell’area attorno allo stadio per evitare contatti tra supporter delle due squadre. Schierati ben 1700 uomini delle Forze dell’Ordine. Potenziate le operazioni di filtraggio e prefiltraggio per impedire che arrivino sugli spalti materiali pericolosi o striscioni non autorizzati. Prevista inoltre una zona “cuscinetto” sia nella Tribuna Monte Mario che nella Tribuna Tevere per evitare possibili contatti tra le due tifoserie. Tutte le misure organizzative e di sicurezza in vista del match sono state messe a punto durante il Tavolo tecnico in Questura, presieduto dal questore Nicolò D’Angelo.

I tifosi laziali che accederanno al settore nord dello stadio transiteranno nelle direttrici provenienti da Ponte Milvio e dalla Tangenziale, mentre i tifosi della Juventus che arriveranno in pullman scenderanno in via Morra di Lavriano per poi essere accompagnati a piedi, o con le navette predisposte, fino all’impianto sportivo.

Gli stessi pullman potranno poi essere parcheggiati negli spazi predisposti su Lungotevere della Vittoria, Lungotevere delle Armi e Lungotevere Oberdan. Per quelli che arriveranno invece a bordo di auto private la direttrice di afflusso sarà il Gra uscita Aurelia direzione centro fino al parcheggio di Piazzale Clodio a loro dedicato.

Nelle adiacenze dello stadio verranno effettuati specifici servizi per facilitare l’afflusso e l’indirizzamento dei tifosi verso i propri settori: Ponte Milvio per i laziali, Ponte Duca D’Aosta e Ponte della Musica per i tifosi juventini.

Previste delle chiusure al traffico che interesseranno Lungotevere Cadorna, Ponte Duca d’Aosta e Lungotevere Diaz nel tratto compreso tra piazzale De Bosis e viale Antonino da San Giuliano.

Qualora si rendessero necessarie, sono state previste anche delle chiusure “a vista” al traffico veicolare sul lungotevere Diaz nel tratto compreso tra viale Antonino da San Giuliano e Ponte Milvio, viale della Macchia della Farnesina, via dei Robilant e viale Antonino da San Giuliano.