Centrodestra in frantumi, Fitto lancia Conservatori e Riformisti

raffaele fittoLa mini scissione in Forza Italia è giunta all’atto finale. L’ex Governatore pugliese ha presentato oggi la sua associazione “ispirata” al premier inglese Cameron.

Dal canto suo Silvio Berlusconi è “certo” che anche Raffaele Fitto, animato da “interessi personali”, farà la fine dei vari Gianfranco Fini e Angelino Alfano. Il politico pugliese, invece, ritiene di potersi ritagliare uno spazio tra Matteo Salvini e Matteo Renzi.

I Conservatori fittiani sono radicati al Sud, in particolare in Puglia, con qualche presenza al Nord in Toscana e Veneto. Il loro obiettivo è quello di raccogliere tutti gli scontenti ex berlusconiani: parlamentari, consiglieri regionali e comunali, amministratori, militanti che non credono più nell’ex Cavaliere.

I fittiani attendono di essere in venti alla Camera per costituire un gruppo autonomo ma ancora i numeri non ci sono. Ci sono invece al Senato dove bastano dieci senatori. “I gruppi sono un dettaglio – argomenta Raffaele Fitto – sono il completamento di un percorso” che punta a svuotare Forza Italia.