Forza Italia è un capitolo chiuso per Raffaele Fitto

raffaele fittoA confermarlo lo stesso parlamentare pugliese intervistato a “In mezz’ora” su Raitre. L’europarlamentare, da tempo in forte contrasto con Silvio Berlusconi, ha spiegato che “soprattutto dopo le ultime performance pugliesi per me non ci sono più le condizioni per restare. Al capogruppo del Ppe ho spiegato che esco e ho chiesto di aderire ai conservatori europei”.

Per l’ex Governatore pugliese “più che Fitto fuori da Forza Italia, direi che è Forza Italia che non c’è più: abbiamo bisogno di andare oltre e guardare avanti per un centrodestra moderno. Forza Italia è un capitolo chiuso, noi stiamo lavorando per una prospettiva diversa”.

Raffaele Fitto intende lavorare “per l’alternativa a Renzi e non sono previste possibilità di soccorso a Renzi”. Per il dissidente in Forza Italia “c’è tanta gente che la pensa come me ma non ha il coraggio di dirlo”. Si dice convinto che “il patto del Nazareno sia carsico: riemergerà perché, superata questa fase in cui si urla esagerando, dopo questa campagna elettorale quel che resta di FI andrà in quella direzione”.