Roma, nuovo nome per la stazione Colosseo

Roma expo colosseoExpo sbarca a Roma con un ricco programma di eventi, mostre, convegni e workshop. Gli appuntamenti interessano diverse aree tematiche: enogastronomia, sviluppo, internazionalizzazione, musica, arte, cultura, storia e natura. Sono circa 450 le iniziative destinate a coinvolgere la Capitale e l’intera Regione, 253 solo a Roma. Alcune sono già in corso, come la mostra Esposizione Universale Roma. Una città nuova dal fascismo agli anni ’60 all’Ara Pacis, altre inaugurano nei prossimi giorni come L’eleganza del cibo. Tales about food and fashion ai Mercati di Traiano.

L’intero programma, che andrà via via ad arricchire l’offerta nel territorio, è stato presentato dall’assessore a Roma Produttiva Marta Leonori insieme al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e al presidente di Unioncamere Lazio Vincenzo Zottola.

Intanto un primo segno tangibile di Expo a Roma: la stazione che registra ogni giorno il più alto transito di turisti e romani verso il centro città d’ora in poi si chiamerà Colosseo-EXPO. Loghi, colori e messaggi ripropongono le atmosfere dell’Esposizione internazionale creando un ponte virtuale con Milano. Con lo stesso intento Atac stamperà un BIT (Biglietto Integrato a Tempo) speciale a tema Expo e farà circolare un tram “abbigliato” Expo.

Spazio anche all’internazionalizzazione: Roma e Lazio sono presenti in 10 eventi a Milano, in 2 a Torino e in ben 45 iniziative all’estero: la proposta culturale allarga lo sguardo oltre i confini nazionali e apre alle culture e tradizioni di tutto il mondo, presenti a Expo 2015.