Fiumicino, incendio al T3 aeroporto interamente chiuso fino alle 14

Lo comunica Adr, che sconsiglia ai passeggeri di raggiungere lo scalo. Chiusa anche l’autostrada per l’aeroporto e lo svincolo da Civitavecchia, con il transito aperto ai soli mezzi di soccorso. La viabilità in uscita è regolare.

Sono le conseguenze dell’incendio divampato nelle prime ore del mattino al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Secondo quanto riferito dai Carabinieri del Comando Presidio presso lo scalo non ci sono feriti perchè a quell’ora non ci sono partenze e lo scalo era pressochè vuoto. E’ stato evacuato il personale di servizio presente al momento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e accertare le cause dell’incendio.

Incendio al Da Vinci di Fiumicino

Le fiamme sono divampate poco dopo la mezzanotte da un deposito bagagli, e hanno richiesto l’impegno di 15 squadre dei Vigili. I Pompieri hanno estratto tre persone che erano all’interno e che sono rimaste lievemente intossicate dal fumo. Gli allarmi sono immediatamente risuonati per tutto il Terminal 3 che si è rapidamente riempito di fumo, riferiscono testimoni sul posto. Il personale e le forze di sicurezza presenti hanno fatto allontanare le persone presenti.