Roma, Le nozze di Figaro spiegate da Augias al Teatro dell’Opera

Tutti gli appassionati di musica potranno approfondire la storia e i temi legati a Le Nozze di Figaro di Mozart con una lezione speciale che Corrado Augias terrà domenica 10 maggio alle 11 al Teatro dell’Opera.

Le nozze di Figaro è una delle più famose e amate opere di Mozart, ed è la prima di una serie di felici collaborazioni tra Mozart e il librettista italiano Da Ponte, collaborazione che ha dato origine anche al Don Giovanni e a Così fan tutte.

Corrado Augias indagherà sui significati psicologici, storici, ambientali dell’opera, collocandoli nel particolare clima degli anni in cui il testo venne scritto -1778 – e poi messo in scena da Mozart nel 1786.

L’iniziativa – voluta dal Teatro dell’Opera con il sostegno de Il Gioco del Lotto – è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili. La prenotazione è obbligatoria (al massimo due persone a richiesta), scrivendo all’indirizzo: [email protected].

Ulteriori informazioni su giocodellotto.it ; operaroma.it   e telefonando al Teatro dell’Opera, Dipartimento Promozione Pubblico 06 48160312/528/533.