Roma la mia città solidale, II edizione per il concorso di fotografia sociale

E’ stato prorogato a venerdì 15 maggio il termine per le iscrizioni gratuite alla seconda edizione di La mia città solidale, concorso di fotografia sociale promosso dall’Assessorato capitolino alle Politiche sociali e dalla Fondazione Roma Solidale onlus, in collaborazione con Anmil – Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro.

La proroga è stata decisa per due importanti novità: l’inserimento nella commissione giudicatrice della nota fotografa Tiziana Luxardo e la partnership dell’Agenzia giornalistica Ansa, che contribuirà a dare visibilità alle opere vincitrici.

Il concorso vuole rendere visibili  storie, persone, vita quotidiana di una città solidale e vitale, che sa andare oltre le criticità e le emergenze sociali, con l’intento di valorizzare azioni e relazioni che sono la struttura portante, e spesso silenziosa e nascosta della nostra comunità.

Le migliori foto saranno valutate da una commissione composta da professionisti accreditati, in un percorso che condurrà alla consegna di cinque premi: Scatto Solidale 2015Bianco e Nero Solidale 2015 Colore Solidale 2015 Premio Speciale della Giuria e Premio ANMIL “Lavoro sicuro solidale”. Gli scatti vincitori delle varie categorie saranno premiati  il 5 giugno prossimo, presso la sede della Fondazione Roma Solidale. Una mostra allestita per l’occasione esporrà le migliori 40 foto pervenute.