Roma, Atac per Emergency ai Fori Imperiali

Pe’ Strada Buskers Festival è l’iniziativa di solidarietà, promossa da Atac a sostegno di Emergency, in programma il 2 e 3 maggio ai Fori Imperiali. Continua così l’impegno dell’azienda di trasporto romana a favore di chi lavora e aiuta i meno fortunati.

Due giorni di mostre, spettacoli e concerti per invitare il pubblico a riflettere sulle realtà in cui lavora l’associazione da sempre impegnata a curare gratuitamente le vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Il programma delle giornate è ricco di appuntamenti. Lungo via dei Fori Imperiali spettacoli con i Teatri di Strada, giocolieri, acrobati, maghi e mangiafuoco; all’ombra del Colosseo il pubblico potrà incontrare artisti, medici, operatori sanitari, mediatori culturali, cantanti e attori, che partecipano all’iniziativa.

Il 2 e 3 maggio, dalle 9 alle 20, Atac sarà presente ai Fori Imperiali con un autobus speciale pellicolato ad hoc, che ospita una mostra fotografica per illustrare le attività e i progetti realizzati da Emergency in questi 21 anni dalla sua fondazione. In questi giorni, fino al 30 aprile, il BusMuseo è a disposizione di romani e turisti – dalle 11 alle 19 – presso il capolinea di Termini a Piazza dei Cinquecento, dopodiché si trasferirà a via dei Fori Imperiali.