La Spezia, ventenne pestato dal branco rischia di perdere l’uso di un occhio

Per il giovane di 24 anni la serata con la propria ragazza si è trasformata in un incubo. Per futili motivi è stato prima preso a pugni da un coetaneo e poi preso a calci dal resto del branco, sotto lo sguardo terrorizzato della fidanzata. L’episodio è avvenuto nel fine settimana nei pressi di un bar del centro ritrovo di tantissimi giovani. È lì che il giovane e la sua fidanzata si erano dati appuntamento con un amico per andare a ballare in una discoteca della Versilia.

Ad aggredirlo almeno quattro ragazzi, tutti italiani, spezzini di buona famiglia, come riportato dallo stesso giovane nella denuncia presentata alla squadra mobile. Il giovane è stato soccorso, grazie anche all’intervento della fidanzata, e portato all’ospedale da un amico. I primi esami diagnostici hanno evidenziato la frattura dell’orbita oculare dell’occhio sinistro, oltre che dello zigomo, con un primo referto di trenta giorni e la necessità, per il giovane, si sottoporsi a un’approfondita visita oculistica al San Martino di Genova per valutare la portata delle ferite e, nel caso, effettuare un’operazione chirurgica.

La ragazza, medicata dai medici del pronto soccorso, è stata giudicata guaribile in 7 giorni. Il giovane, assieme alla fidanzata, martedì si è recato in Questura per sporgere denuncia, nominando l’avvocato Tommaso Trapasso a tutela delle proprie ragioni. Immediate sono scattate le indagini, con gli agenti di Polizia che a breve entreranno in possesso delle immagini registrate dalle tante telecamere installate nell’area dove è avvenuta l’aggressione, nel tentativo di fare chiarezza e individuare tutti i protagonisti dell’aggressione.