Aosta Invasioni Digitali 2015, si aggiungono altri due appuntamenti

Sono due gli appuntamenti che si aggiungono all’edizione 2015 delle #InvasioniDigitali, un movimento di “occupazione” dei luoghi della cultura nato per far conoscere, promuovere e diffondere il nostro patrimonio culturale sfruttando la forza dei social media e della rete.

Un esperimento non solo digitale, ma soprattutto umano, che chiama in particolare i giovani a un vero e proprio progetto di marketing della città, di cui siano essi stessi i protagonisti, contribuendo con foto, video, commenti. Il tutto sarà poi postato sui canali social più utilizzati come Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest, solo per citarne alcuni.

Le Invasioni Digitali avranno luogo, in tutto il mondo, dal 24 aprile al 3 di maggio.

In Valle d’Aosta, oltre agli appuntamenti già comunicati, ossia lunedì 27 aprile per ISITIP di Verrès, martedì 28 aprile per l’IIS “Majorana” di Moncalieri e per il “Manzetti” di Aosta e giovedì 30 aprile per il “C. Gex” di Aosta, si aggiungono:

  • sabato 25 aprile (ore 10,30): invasione “planetaria” all’Osservatorio di Lignan (alla scoperta del cielo di primavera);
  • lunedì 27 aprile: “Assalto alla Torre!”, invasione digitale della Tour de l’Archet di Morgex coi ragazzi delle due  terze della locale scuola secondaria di primo grado. Per l’occasione, inoltre, in considerazione della prossimità con le celebrazioni del 25 aprile, gli studenti metteranno in scena piccole rappresentazioni teatrali ispirate alla Resistenza.