Milano Expo, primo traguardo per gli eventi al femminile

Primo traguardo per la call “DonnexMilano-MilanoxleDonne”, fortemente voluta dalla Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk, con il supporto della Presidente della Commissione consiliare Pari Opportunità Anita Sonego, per realizzare a Milano un grande palinsesto di eventi “al femminile” durante il semestre di Expo e oltre, fino a maggio 2016.

La call, lanciata dal Comune, prevede complessivamente 5 traguardi per la presentazione delle proposte, tra cui, appunto, quello appena raggiunto per i progetti, le iniziative e gli eventi in programma tra maggio e giugno 2015. I prossimi traguardi, entro cui presentare le proposte, sono: 31 maggio per progetti/iniziative/eventi che si realizzeranno tra luglio e settembre 2015; 10 settembre per progetti/iniziative/eventi che si realizzeranno tra ottobre e il 15 dicembre 2015; 10 novembre per progetti/iniziative/eventi che si realizzeranno tra il 15 dicembre e il 29 febbraio 2016; 31 gennaio 2016 per progetti/iniziative/eventi che si realizzeranno tra marzo e maggio 2016.

“Un inizio discreto – spiega la Delegata del Sindaco Francesca Zajczyk – e con richieste di informazioni crescenti che, di giorno in giorno, potranno farci avere una bella vetrina delle iniziative sulle donne in città. Iniziative che si sommano a quelle pervenute precedentemente alla nostra chiamata, e in parte, già realizzate o in fase di realizzazione. Grazie alle associazioni che hanno partecipato, grazie a tutte le donne, e alle loro idee e iniziative cui vogliamo dare la massima visibilità”.

La call si rivolge a società, fondazioni, associazioni del terzo settore e della cittadinanza attiva, associazioni culturali o sindacali, comitati e collettivi, cittadini e cittadine, appartenenti a qualsiasi nazionalità, che intendano organizzare un’iniziativa sul territorio milanese entro maggio 2016. La partecipazione è gratuita.

Molteplici gli ambiti tematici delle iniziative: Donne e nutrimento, Donne e culture, Donne e arti, Donne e impresa, Donne, politica e partecipazione, Donne, stereotipi e ruoli di genere, Donne e pubblicità, Donne e tradizioni, Donne e storia, Donne e generazioni, Donne e salute, Donne e sostenibilità.