Bari, Dora Savino nuovo assessore al Bilancio

Il sindaco Antonio Decaro ha nominato alla carica assessorile la commercialista, docente di Revisione aziendale e Revisione Legale dei Conti presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con all’attivo un’esperienza ventennale in primarie aziende di revisione contabile e consulenza aziendale.

“Nel corso di quest’anno trascorso da assessore al bilancio – ha spiegato il primo cittadino – ho imparato tante cose riguardo la macchina amministrativa. Nonostante la mia passata esperienza e familiarità con il personale e la struttura comunale, in questi mesi ho approfondito tanti temi che riguardano il settore economico-finanziario che oggi mi permettono di conoscere a fondo il bilancio del Comune di Bari e di decidere insieme agli assessori dove indirizzare le risorse disponibili”.

Il sindaco ha consegnato il casco intestato a Dora Savino che ha dichiarato. “Ringrazio il sindaco per l’incarico e la fiducia accordatami. Sono consapevole delle difficoltà che questa sfida presenta ma sono pronta ad affrontarle. Proseguirò sulla strada già intrapresa dal sindaco e dalla giunta, concentrandomi innanzitutto sul lavoro avviato per la lotta all’evasione fiscale e mi impegnerò a lavorare in sinergia con la macchina amministrativa valorizzando il capitale umano di cui dispone”.