San Michele Appiano, sopralluogo di Mussner al cantiere del percorso pedonale di Ganda di Sotto

Sopralluogo dell’assessore alla mobilità, Florian Mussner, ai lavori per la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento della località di Ganda di Sotto nel Comune di S. Michele Appiano con la fermata delle autocorriere nei pressi del MaxiModeCenter.

“Lo scopo principale del percorso pedonale che collega la località di Ganda di Sotto nel Comune di S. Michele Appiano con la fermata delle autocorriere, nei pressi del MaxiModeCenter, è quello di garantire la sicurezza dei pedoni” ha affermato l’assessore alla mobilità ed al servizio strade, Florian Mussner, che ha effettuato il sopralluogo al cantiere unitamente al direttore del Servizio strade, Robert Gamper.

L’attività del cantiere s’inserisce nel progetto complessivo del Metrobus coordinato dalla Ripartizione mobilità in collaborazione con le Ripartizioni infrastrutture e Servizio strade della Provincia.

Nel corso del sopralluogo l’assessore ha potuto verificare il rapido progredire dei lavori che saranno ultimati entro le prossime settimane.

Il progetto Metrobus, suddiviso in nove lotti,  prevede che tra Bolzano, Appiano e Caldaro vengano realizzate delle corsie preferenziali di 2,4 chilometri, 2,1 km delle quali sono previsti in direzione di Bolzano.