Milano, appuntamento alla Derby run per preparasi insieme alla stracittadina

Un modo diverso per prepararsi al 184esimo derby di campionato tra Milan e Inter. Sabato 18 aprile le due tifoserie correranno insieme per una buona causa: aiutare i City Angels regalando loro cibi a lunga conservazione da destinare ai senzatetto milanesi. È la “Derby run”, la corsa che unisce, a 24 ore dal “Derby della Madonnina”, i tifosi delle due squadre, in particolare quelli del tifo organizzato della Curva Sud e della Curva Nord.

“A Milano ci sono decine di corse, siamo la città italiana con il maggior numero di appassionati e di gare – dichiara l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – e per fortuna siamo anche una città dove in occasione del derby di calcio non si registrano particolari tensioni e dove resiste una sana rivalità. Altrove, purtroppo, non è così. Per questo questa marcia che unisce le due tifoserie organizzate è ancora più significativa. È un modo per prepararsi insieme al match del giorno dopo che è comunque molto sentito, anche se la classifica delle milanesi quest’anno lascia tutti con l’amaro in bocca. L’invito a tutti i milanisti e interisti è di venire a correre insieme al Parco di Trenno”.

La marcia prende il via, con qualsiasi condizione meteo, da via Lampugnano ang. Via Omodeo (nei pressi della Piscina Comunale). Due i percorsi: uno da 10 e l’altro da 5 km, all’interno del Parco di Trenno. La quota di iscrizione è di Euro 15,00 e da’ diritto a ricevere il kit gara comprensivo di t-shirt tecnica ufficiale (maglie con i colori di Milan e Inter) pettorale, sacca e invito omaggio a partecipare al Derby run party con cena buffet che si terrà la sera stessa a Milano.