Domenica 19 si corre la Roma Appia Run

Grande attesa per Roma Appia Run, la celebre gara della Capitale che si disputa sull’Appia Antica domenica 19 aprile. Giunta alla sua XVII edizione, la manifestazione podistica vivrà una giornata di vigilia particolarmente emozionante. Sabato 18, infatti, avranno luogo prove di velocità aperte ai giovani corridori: una kermesse straordinaria dal titolo “Fulmine dell’Appia”.

L’edizione di quest’anno, porterà avanti – in collaborazione con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità – un messaggio di prevenzione sui rischi legati al consumo di bevande alcoliche tra i giovani, diventando Alcohol Prevention Race. Il claim della corsa sarà “Brillo? Sì ma solo nello sport”.

Il villaggio sportivo – allestito allo Stadio delle Terme di Caracalla – aprirà dalle 10 di sabato a partecipati e visitatori con tante attrazioni, gonfiabili e biliardini. Alle 15 avrà inizio la manifestazione “Fulmine dell’Appia”.

Domenica 19, partenza alle 9.30 delle prove (competitiva e non competitiva) di Km. 13; la gara prenderà il via dallo Stadio delle Terme di Caracalla e si snoderà attraverso via delle Terme di Caracalla, via di Porta Ardeatina, via Appia Antica, via di Cecilia Metella, via Appia Pignatelli, vicolo S. Urbano, via della Caffarella, via Appia Antica, via di Porta Ardeatina, via Cristoforo Colombo, via Cilicia, via Marco Polo, via Odoardo Beccari, largo Giovanni Chiarini, via Guerrieri, viale Giotto, viale Guido Baccelli, largo Vittime del terrorismo, Stadio delle Terme di Caracalla.

Alle 9.35 partenza della non competitiva di Km. 4. Dallo Stadio delle Terme di Caracalla la gara procederà lungo via delle Terme di Caracalla, via Cristoforo Colombo, via Cilicia, via Marco Polo, via Odoardo Beccari, largo Giovanni Chiarini, via Guerrieri, viale Giotto, viale Guido Baccelli, largo Vittime del terrorismo, Stadio delle Terme di Caracalla.

La Roma Appia Run è ideata da Roberto De Benedittis e organizzata dall’ACSI Nazionale con il supporto tecnico dell’ACSI Italia Atletica e dell’ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio, e sotto l’egida della Fidal.