Milano, inaugurato il murales per i 70 anni della Resistenza

Due giorni di lavoro, circa 150 persone all’opera, 300 metri di strada. Il cavalcavia Buccari, nel quartiere Ortica, presenta un nuovo volto con i murales realizzati per celebrare il settantesimo anniversario della Resistenza. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune ed è stata promossa dal Consiglio di Zona 3, dall’Anpi e ha trovato il sostegno del Nuovo Liceo Artistico, il gruppo scout CNGEI e le associazioni Orticanoodles e Nonunodimeno.

cavalcavia buccari

“L’Amministrazione comunale è sempre pronta a sostenere le iniziative dei cittadini – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza, presente all’inaugurazione – che arricchiscono la nostra città e creano momenti di socialità. Ringrazio le tante persone che si sono dedicate a quest’opera, in particolare le mamme i papà e i bambini”.

I murales sono lavori realizzati in laboratorio e sono caratterizzati da colori vivaci in cui spiccano parole come “memoria”, “condivisione”, simbolo”. All’inaugurazione era presente anche il presidente del Consiglio di Zona 3 Renato Sacristani.