Juve, Buffon determinato vuole vincere la Champions

“Ho lavorato per questo e credo che quando si lavora seriamente, la vita ti ripaga”. Così il portierone della Vecchia Signora parlando della sfida europea. “La Champions è un titolo che mi manca e a cui penso, voglio vincerla e non sarei sorpreso se ci riuscissi prima di finire la carriera. Per cui penso che ce la farò, se poi non succederà amen”.

Dopo averla sfiorata nel 2003, nella finale persa ai rigori contro il Milan, Gigi Buffon continua ad accarezzare il sogno di alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie. Quest’anno la Juve è ai quarti, oggi c’è l’andata con il Monaco, avversario abbordabile, e in caso di semifinale nulla impedisce di sognare. “Diciamo che tra tutte le squadre rimanenti, c’erano due o tre che era meglio pescare e il Monaco era una di queste – confessa Buffon parlando all’Equipe – Ma loro devono pensare lo stesso di noi, dovrebbero essere molto felici di aver trovato la Juve. Sono una squadra imprevedibile e da prendere con le pinze, perché è davvero difficile capire di che animale si tratta. Li vedi giocare in trasferta, e sono molto pericolosi. Li guardi giocare in casa e sono deludenti. Pensi che non sono favoriti e perderanno e invece vincono, e quando invece sono favoriti incontrano delle difficoltà. Non sai mai cosa andrai ad affrontare”.

Gigi Buffon traccia il suo orizzonte. “Il mio obiettivo é arrivare a 40 anni come numero uno. Poi penso che me ne farò una ragione e smetterò. Il Mondiale in Russia? Se dicessi di no, direi una bugia. Mancano 3 anni, alla mia età sono tanti ma posso farcela”.