Alfano abbraccia Tosi in Veneto e si allontana da Berlusconi

Il centrodestra sempre più diviso. In Veneto da tempo si è consumato lo strappo tra Flavio Tosi e Matteo Salvini con il mini terremoto in Lega. In Puglia si sta concretizzando il divorzio tra Raffaele Fitto e Silvio Berlusconi con l’ennesima frattura in Forza Italia. In mezzo Area Popolare che, non gradita al Carroccio, sceglie di voltare le spalle agli azzurri alle regionali venete.

Flavio Tosi

Area Popolare (alfaniani e centristi) hanno raggiunto, infatti, un accordo per il sostegno di Flavio Tosi alla corsa per la presidenza del Veneto. Area Popolare si propone, nelle parole degli stessi protagonisti, come laboratorio politico di centrodestra che va al di là dei confini regionali. A suggellare il patto Flavio Tosi; il senatore Maurizio Sacconi; il vice presidente del Veneto, Marino Zorzato, il presidente del Consiglio Veneto, Clodovaldo Ruffato, tutti e tre di Ncd, il parlamentare Andrea Cusin, e il vice segretario vicario dell’Udc Antonio De Poli.

Flavio Tosi ha rivendicato che “la maggioranza dei consiglieri regionali che hanno sostenuto in questi anni il presidente del Veneto, Luca Zaia, mi sosterrà nella sfida al governatore uscente alle prossime elezioni regionali”.