Cuceglio, incidente a cavallo muore Sabrina Manganaro di Lonate Pozzolo

L’amazzone di 25 anni è caduta di sella poi il cavallo l’ha travolta schiacciandola con il suo peso. La donna ha perso la vita in un maneggio a Cuceglio, nel Torinese, dove era in corso una gara di salto ostacoli. Sabrina Manganaro si trovava all’Asd Ippogrifo, dove da sabato era in corso una gara nazionale per categorie su più discipline, organizzato dalla Federazione italiana sport equestri. Quando è arrivato il suo turno, la ventenne, residente a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese,  si è posizionata sul punto di partenza e ha iniziato il circuito degli ostacoli ma di fronte ad una delle barriere il cavallo si è ribellato e la giovane ha perso il controllo dell’animale che l’ha disarcionata facendola finire a terra.

La ragazza è stata sbalzata in avanti oltre la testa del cavallo che subito dopo le è passato sopra con gli zoccoli schiacciandola con tutto il suo peso. E’ successo sotto gli occhi del fidanzato di Sabrina Manganaro che l’aveva accompagnata alla gara, e sotto lo sguardo incredulo degli altri spettatori. La fantina è morta quasi subito per le lesioni provocate dal peso dell’animale. Il medico del 118 non ha fatto altro che constatare il decesso.

Sull’episodio indagano i carabinieri di San Giorgio Canavese che stanno sentendo i testimoni e i titolari del maneggio per capire con più chiarezza come siano andate le cose.