Ferrari, Sebastian Vettel a caccia del bis a Shanghai

Il successo di Sepang ha riacceso la passione nei tifosi della Rossa. Il nuovo tedesco volante ha conquistato tutti. Sebastian Vettel punta a ripetersi. “Sarà fondamentale confermare il nostro stato di forma. Mi aspetto una Mercedes molto molto più forte, di sicuro faranno l’andatura come sempre. In Malesia hanno sofferto le alte temperature, in Cina il clima sarà totalmente differente e tendente al fresco”.

Ottimista anche Kimi Raikkonen. “La Ferrari è forte e anche in Cina farà vedere di poter lottare con le Mercedes, anche se le Stelle d’Argento restano le vetture più veloci”.

Il terzo pilota Esteban Gutierrez sul sito della Ferrari descrive la prossima gara. “Il GP della Cina è un circuito molto diverso da quello malese, sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico che il clima. Ci sono molte curve veloci, come per esempio la curva 1 o come quella che immette sul lungo rettilineo finale. Unitamente al clima fresco fa lavorare gli pneumatici in condizioni molto diverse. In Malesia alle alte temperature le nostre gomme avevano un degrado molto basso. Credo che per noi sarà una gara più difficile, ma speriamo comunque di poter ridurre ancora la distanza dai nostri avversari e di sfruttare al meglio il nostro potenziale con entrambe le vetture”.