Firenze, è di Irene Focardi il corpo ritrovato dentro un sacco di immondizia

Una volta giunti all’identificazione del cadavere, è scattate una perquisizione, con il sequestro di alcuni oggetti, nella casa di Davide Di Martino, l’ex compagno di Irene Focardi, 43 anni, scomparsa dal quartiere fiorentino delle Piagge il 3 febbraio scorso.

Il procuratore di Firenze, Giuseppe Creazzo, riferendo i primi esiti dell’autopsia, ha detto che “al 95% si tratta di lei”. Il procuratore ha spiegato che “manca ancora la prova scientifica” ma che ci sono coincidenze “sia nei vestiti sia in particolari medici e anatomici”.

Per la scomparsa della donna è indagato il fidanzato, che già si trova ai domiciliari per scontare una condanna per maltrattamenti proprio su Irene Focardi. Il procuratore non ha poi specificato se sono stati trovati segni di violenza, spiegando che l’esame autoptico è ancora in corso.

Il cadavere è stato trovato alla periferia nord-ovest del capoluogo toscano, nel quartiere popolare Le Piagge, dove non sono rari episodi legati alla marginalità sociale. Non lontano c’è un supermercato e la via Pistoiese, dall’altra parte l’Arno e la linea ferroviaria.