Ripartiamo da Roma con Alfio Marchini sindaco, fuori Marino dal Campidoglio

Ad affermarlo Elisabetta Gardini, capogruppo di Forza Italia a Strasburgo, partecipando alla convention all’Ergife di Roma degli europarlamentari organizzata da Antonio Tajani. “Il degrado e i problemi della città sono sotto gli occhi di tutti. Ben venga un imprenditore con la passione per la politica per gestire soprattutto il Giubileo ed evitare cosi di fare le figuracce che stiamo facendo con l’Expo”, ha affermato l’esponente azzurra.

Alfio Marchini

“È necessario ora creare una sinergia tra le energie migliori dei partiti moderati e i movimenti civici che hanno saputo affermarsi con una posizione politica seria, privi di facile demagogia, ma pronti a lavorare ad un programma di crescita e sviluppo per Roma condiviso – afferma il coordinatore romano di Fi, Davide Bordoni – Accogliamo con piacere le parole di Alfio Marchini, ospite al nostro evento, che ha riconosciuto la forza e la passione radicati in FI e negli ambienti moderati, ci auguriamo di poter continuare a confrontarci e collaborare per creare un Progetto Roma realizzabile ed efficiente, che ci permetta un giorno di parlare della nostra città come un modello di città vivibile e moderna”.

Sul nome di Alfio Marchini converge non solo Forza Italia. “Condivido la proposta della Gardini: sosteniamo tutti Alfio Marchini come candidato a sindaco di Roma” afferma il deputato Ncd Gianni Sammarco. “Il fallimento della giunta Marino è sotto gli occhi di tutti e non possiamo permetterci altri errori, soprattutto in vista del Giubileo. Per Marino è giunto il momento del game-over. Ne prenda atto il prima possibile e lasci posto a chi, come Marchini, conosce bene i problemi della città e ha soluzione idonee per risolverli. Marino si preoccupa solo delle unioni civili: Roma è una città che si sta svilendo e noi abbiamo il dovere morale di impedire che questo processo prosegua”.