Tesmec acquisisce la francese Marais technologies

L’azienda ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione della società transalpina a capo di un gruppo internazionale attivo nei servizi di noleggio e costruzione di macchinari per infrastrutture nei settori telecomunicazioni, elettrico e gas. Lo comunica la società in una nota.

L’operazione di acquisizione consentirà a Tesmec di avvalersi delle competenze tecnologiche sviluppate da Marais nell’ambito delle attività di servizio nei settori delle telecomunicazioni e della posa di fibra ottica e di cavi elettrici interrati e di utilizzarle in mercati dove il gruppo ha già acquisito un posizionamento commerciale di rilievo.

L’acquisizione, inoltre, consentirà a Tesmec di entrare nel mercato francese e, più in generale, in tutti i mercati in cui Marais e’ leader (Africa, Australia, Nuova Zelanda) con l’obiettivo di espandere ulteriormente la propria attività nel campo delle telecomunicazioni, in cui sono previsti importanti investimenti nel corso dei prossimi anni.

L’operazione consentirà al Gruppo Tesmec di avvalersi dell’expertise di Marais nel noleggio di macchinari e nei servizi complementari.