Tegola sulla nazionale e sulla Juve Claudio Marchisio infortunato fuori 7 mesi

Grave infortunio nell’ultimo allenamento a Coverciano prima della partenza per la Bulgaria dove l’Italia affronterà sabato la nazionale di casa in una sfida valida per le qualificazioni agli Europei del 2016. Claudio Marchisio ha riportato la lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio. Si prospetta l’operazione e un tempo di recupero che al momento può essere indicativamente tra 6 e 7 mesi.

Una tegola per Conte ma soprattutto per Allegri, che dopo Pogba, fuori per quasi 2 mesi, rischia di perdere anche un altro dei giocatori chiave del centrocampo della Juventus.

Il giocatore ha rimediato “una lesione subtotale del legamento crociato anteriore” ha spiegato il responsabile medico dello staff azzurro, Enrico Castellacci. “Durante il riscaldamento il giocatore si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro. E’ stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto “Fanfani” di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso”.