Precipita Airbus A320 della Germanwings da Barcellona a Dusseldorf 150 morti

Sciagura aerea nei cieli della Francia. Precipitato un aereo con a bordo 144 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio. L’incidente è avvenuto nel sud della Francia, nella regione di Barcelonnette. Sono 144 i passeggeri dell’aereo caduto nel sud della Francia della Germanwings, a cui vanno aggiunti 6 membri dell’equipaggio. Lo ha detto Oliver Wagner, direttore generale della Germanwings, dando un bilancio dell’incidente che vede 2 vittime in più di quante dichiarate finora.

Germanwings

Nessun sopravvissuto tra le persone a bordo. L’Airbus A320 della compagnia Germanwings era decollato da Barcellona ed era diretto a Dusseldorf.

Il relitto, individuato da elicotteri della gendarmeria è quasi intatto. Il governo di Madrid rende noto che le vittime spagnole sono 45.  Una linea telefonica di emergenza è stata messa a disposizione dal ministero degli esteri tedesco per le persone colpite dalla tragedia della caduta dell’aereo di Germanwings. Il numero è 03050003000.

“Un giorno nero per la nostra compagnia di volo”. Lo ha detto il capo della Lufthansa Carsten Spohr, sottolineando che non è ancora chiaro quello che è accaduto.