Sito Turismo Roma, più facile da usare e versione in più lingue straniere

turisti colosseoPiù informazioni e curiosità, consultazione rapida e intuitiva, piattaforma multilingue. Queste le innovazioni su turismoroma.it, il sito dell’assessorato capitolino alla Cultura e al Turismo.

“E’ un primo piccolo passo per rendere più semplice la fruibilità di contenuti per i turisti e in attesa del nuovo portale di Roma – ha commentato l’assessore capitolino alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli -. Da aprile la pagina sarà disponibile, oltre che in francese, inglese, tedesco e spagnolo, anche in cinese, giapponese, russo e arabo. L’informazione è la nostra chiave di accoglienza e stiamo cercando per questo di migliorarla giorno dopo giorno anche e soprattutto attraverso la tecnologia”.

Video, foto, percorsi tematici corredano l’offerta turistica di Roma Capitale e consentono virtualmente a tutti di visitare al meglio la città eterna. In home page tutte le istituzioni culturali di Roma per un reperimento semplice e veloce di informazioni sulle iniziative in corso. Riorganizzata, infine, la sezione del sito che permette ai turisti di trovare in un click cosa vedere e come organizzare le proprie visite.