A Matera dal 21 mostra di fumetti Canicola Germania

“Dopo il successo della tappa di Salerno, il Goethe-Institut e il COMICON, con la preziosa collaborazione dell’associazione LiberMedia e il patrocinio del Comune di Matera, presentano nelle splendide sale del primo piano dell’Ex Ospedale San Rocco, nel centro di Matera, la mostra CANICOLA GERMANIA, promossa da BilBOlbul Festival Internazionale di fumetto e a cura di Canicola.

Aisha Franz, Jul Gordon, Sophia Martineck, Paul Paetzel, Maria Sulymenko, Anne Vagt, Josephin Ritschel sono i sette giovani autori in mostra. Fotografia di una generazione nata attorno agli anni Ottanta, incline all’avanguardia e alla contaminazione tra linguaggi, CANICOLA GERMANIA offre un’esperienza di lettura che nell’estrema varietà di tecniche e stili narrativi, trova il suo punto di maggiore forza.

L’autrice Sophia Martineck, illustratrice, fumettista, designer, incontrerà il pubblico di Matera sabato 21 marzo alle 11,30 dopo aver realizzato un workshop con gli studenti degli Istituti Compresivi “G. PASCOLI” e “F. TORRACA”.

Sophia Martineck vive a Berlino, ha studiato Comunicazione e Illustrazione a Berlino, New York e Liverpool. Ha pubblicato su riviste e antologie internazionali quali The New York Times, Bloomberg Businessweek, Le Monde, The Guardian, The exquisite book, The where the Why and the How, Delebile. (www.martineck.com)