Vicenza, il soldato Jessie Vo trovato morto nella caserma Del Din

Il militare di 22 anni, di origine vietnamite e passaporto statunitense, di stanza nella base di Vicenza, è stato trovato morto nella sua camera da letto. Secondo quanto accertato da parte dei Carabinieri della Setaf Jessie Vo si sarebbe dovuto presentare in servizio alle 8 del mattino di ieri all’adunata della caserma. Non presentandosi è stato cercato dai suoi commilitoni su ordine dei superiori che l’hanno trovato nella sua stanza steso a terra, ancora vestito con la tuta, privo di vita.

Secondo le prime indiscrezioni nella sua camera non sono stati trovati stupefacenti o segni di violenza. L’ipotesi più probabile è che Vo sia stato stroncato da un malore. Gli ultimi a vederlo sarebbero stati alcuni compagni, militari al “Del Din”, con cui era uscito la sera precedente.

Gli stessi militari della Setaf hanno informato il pubblico ministero di turno che ora deve decidere se affidare l’autopsia ad un medico legale. Della tragedia sono stati informati i familiari del soldato, che vivono negli Stati Uniti.