Fenice, il 18 esame congiunto sindaci Melfi e Lavello

Un esame congiunto su Fenice tra il sindaco di Melfi e il sindaco di Lavello è programmato per mercoledì 18/3 alle ore 12.00. Presso il Comune di Melfi, sarà invitato a partecipare anche il Comitato per il diritto alla salute”. Lo rende noto l’ufficio sytampa del Comune di Melfi.

“L’incontro si propone lo scopo di valutare la situazione della procedura di bonifica, oltre che per proporre nuove ulteriori azioni di monitoraggio utili a far partire quanto prima gli interventi di bonifica e a verificare la pericolosità dell’impianto, in vista della prossima Conferenza di servizi che si terrà a metà aprile.

Dispiace prendere atto che Fenice continua a trincerarsi dietro ricorsi al TAR per ritardare il più possibile l’applicazione delle prescrizioni previste dall’AIA rilasciata nel 2014. Proprio su questo argomento nei giorni scorsi la comunità locale ha indirizzato al responsabile dell’ufficio compatibilità ambientale della Regione Basilicata, il Dr Salvatore Lambiase, una sollecitazione tesa a costringere Fenice a rispettare i provvedimenti regionali”.