Bari, formazione elenco avvocati per affidamento incarichi legali entro il 20 marzo le domande

È in pubblicazione all’interno della sezione Concorsi – incarichi professionali, l’avviso per la formazione di un elenco di avvocati per l’affidamento di incarichi legali.

Il Comune di Bari intende così costituire un elenco aperto di avvocati per l’affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio dell’ente nelle cause di risarcimento danni da insidia stradale, nonché nelle cause di valore non superiore alla franchigia prevista dal contratto di assicurazione stipulato dall’ente (pari a € 20.000 – polizza n. 1902735 valevole fino al 30.06.2017), ivi compresi gli eventuali procedimenti esecutivi per il recupero delle somme in caso di condanna alle spese della parte avversa.

L’avviso, rivolto ad avvocati che siano iscritti all’Albo da non oltre 15 anni, intende favorire i giovani professionisti ed è finalizzato a garantire piena trasparenza nell’affidamento degli incarichi legali da parte del Comune. Il testo dell’avviso ha ricevuto l’approvazione dell’Ordine degli avvocati ed ha ottenuto il via libera dalla giunta comunale.

Potranno presentare domanda d’iscrizione gli avvocati che siano in possesso di tutti i requisiti indicati nell’avviso. Gli atti e i documenti relativi all’avviso pubblico sono consultabili anche presso l’Avvocatura civica (via P. Amedeo n. 26, 2° piano), durante l’orario d’ufficio.

Per l’affidamento degli incarichi l’elenco sarà suddiviso in due sottoelenchi: A-L e M-Z. Gli incarichi saranno quindi assegnati alternativamente, con il criterio della rotazione, agli avvocati inseriti nei citati sottoelenchi. Inoltre, al fine di garantire parità di trattamento e omogeneità dei compensi da corrispondere, potranno essere conferiti più incarichi al medesimo avvocato.

L’elenco sarà aggiornato con cadenza annuale, entro il 31 gennaio di ciascun anno, mediante successivi avvisi pubblici. L’iscrizione nell’elenco avviene su domanda redatta secondo il modello allegato all’avviso e nel rispetto delle modalità indicate nel bando.

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] entro il prossimo 20 marzo 2015.