Livorno, numerosi interventi per alberi caduti

Le squadre di giardinieri del Comune, insieme ai tecnici della Protezione Civile comunale, sono all’opera per monitorare la situazione del verde in queste ore di forte vento.

Numerosi gli interventi per alberi caduti in varie zone della città: al momento risultano due pini caduti al Cisternino, villa Corridi due ligustri a terra, sul viale Italia Bellana quattro tamerici a terra, a villa Fabbricotti un alloro e un ligustro, al parco Ceron in Banditella è caduto un pino, alla Leccia un pioppo, alla scuola Dal Borro intervento per un ramo spezzato.

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Al momento non sono stati chiusi i parchi, né il viale Italia, perché la situazione (salvo variazioni meteo) secondo la Protezione Civile è in miglioramento

Raccomandazioni alla cittadinanza in caso di forte vento

La Protezione Civile fornisce una serie di indicazioni che i cittadini devono sempre osservare in caso di forte vento: evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi; porre particolare attenzione nel transitare anche a piedi sotto pinete o alberature, e in generale fare comunque attenzione nel transitare a piedi o con mezzi lungo i viali a mare. Prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e ad ogni altra informazione emanata dalle autorità.