Vicenza, Piccolo Mondo Antico Fuori Mercato sabato 7 e domenica 8 in piazza delle Erbe

Sabato 7 e domenica 8 marzo, dalle 9 alle 19, torna in piazza delle Erbe “Piccolo Mondo Antico – Fuori mercato”, mercatino vintage, dell’artigianato e del riciclo creativo a cura dell’associazione culturale Pandora e dell’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

In occasione della festa della donna, il mercatino venderà le mimose e si arricchirà di numerosi banchi a tema: ci saranno bottoni reinterpretati, ceramiche colorate, dischi trasformati negli oggetti più diversi, carta, pelle e tanto altro.

A questa edizione parteciperanno anche alcuni pittori che ben si prestano come biglietto da visita a questo evento, sempre più bizzarro e carismatico.

Inoltre i laboratori creativi “Temporary Creart” aspetteranno giovani e meno giovani per realizzare nuovi e curiosi oggetti fatti a mano.

Laboratori

Sabato 7 marzo dalle 15 alle 19 si potrà partecipare a tre laboratori. Ai bambini sarà dedicato quello del riciclo creativo, a cura di Eleonora Marchetto, durante il quale verranno realizzati una scacchiera per dama con i tappi e dei giochi originali.

Silvia Ballardin seguirà il laboratorio dei fiori con il riciclo della plastica mentre Alfredo Giunta allieterà grandi e bambini con un laboratorio di origami e kirigami.

Il giorno della festa della donna, domenica 8 marzo, dalle 15 alle 19, Giulia Perin proporrà una mini sessione di make up, Silvia Ballardin seguirà il laboratorio di fiori con il riciclo della plastica. Inoltre saranno a disposizione laboratori di bijoux personalizzati con riciclo di cartoncino a cura di My D’Oro di Padova, di piccoli accessori con il riciclo della carta a cura di Marta “Passione e Percorsi” di Treviso e di creazioni artigianali “Con un filo di poesia” a cura di Roberta “Maison Cherie”.

Per partecipare a ciascun laboratorio è necessario un contributo di 5 euro.