Roma, metro C prolungato l’orario di servizio fino alle 21

metro prolungamentoCambiano gli orari della terza metropolitana di Roma. La linea C prolunga l’orario di servizio fino alle 21. Sabato e festivi, invece, l’orario resta invariato e l’ultima corsa dai capolinea di Pantano-Montecompatri e Parco di Centocelle resta fissata alle 18.30. Inalterata anche la prima corsa del mattino: tutti i giorni i primi treni partiranno alle 5.30 con una frequenza di 12 minuti. Ad annunciare la novità è stata l’Agenzia per la Mobilità.

Il prolungamento orario arriva anche per la linea bus 50 (collegamento tra la stazione Parco di Centocelle e Termini) con estensione del servizio alle 21.30, nei giorni feriali escluso il sabato.

Lungo il percorso della linea C della metropolitana – ricorda l’Agenzia per la Mobilità – sono attivi parcheggi di interscambio alle stazioni di Pantano/Montecompatri, Borghesiana, Due Leoni/Fontana Candida e Giardinetti. I parcheggi aprono 15 minuti prima della corsa del mattino e chiudono 45 minuti dopo l’ultima corsa.

Sulle linee A, B/B1, C è inoltre possibile portare le bici in metro nei giorni feriali (escluso il sabato) da inizio servizio fino alle ore 7, dalle ore 10 alle 12 e dalle 20 al termine del servizio. Il sabato, nei giorni festivi e per tutto il mese di agosto la bici in metro è ammessa per l´intera durata del servizio.