Cuneo, attività biblioteche per i ragazzi primavera 2015

Dopo il successo riscontrato nei mesi di gennaio e febbraio, le Biblioteche dei bambini e dei ragazzi di Cuneo sono pronte per altri due mesi intensi di attività, laboratori, spettacoli e tante novità.

Sabato 7 marzo  per concludere la decima edizione della stagione teatrale Nati per Leggere, dedicato ai più piccoli, si terrà l’ultimo spettacolo dal titolo “Libro delle Fantapagine della compagnia Il Melarancio di Cuneo.

Domenica 22 marzo in occasione della festa del papà, tornano a teatro “I Bestiolini “, spettacolo con lavagna luminosa di e con Gek Tessaro, tratto dall’omonimo libro, in cui prendono vita insetti e altri animaletti pronti a danzare per i più piccoli.

Oltre al teatro, laboratori di lettura e disegno, incontri di formazione per adulti, seminari, feste di biblioteca, letture animate nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Cuneese, tutto sotto l’egida del progetto Nati per Leggere Piemonte promosso dalla Biblioteca civica di Cuneo, in collaborazione con l’ASO Santa Croce e Carle e l’ASL CN-1. L’intero programma Nati per Leggere è reso possibile dal contributo della Compagnia di San Paolo di Torino, con il patrocinio della Regione Piemonte.

Per concludere il programma primaverile, la Biblioteca Civica ospiterà sabato 9 maggio il seminario per adulti “Libri vivi per bambini veri” a cura della pedagogista Francesca Romana Grasso